Buone vacanze a tutti, appuntamento a settembre

Ebbene sì, anche quest’anno le agognate vacanze sono infine giunte e con esse anche la pausa estiva per questo blog. Da par mio mi aspetta un irrinunciabile (in tutti i sensi) soggiorno parigino prima cercato, poi quasi sfuggito e infine ripreso per i capelli. Proprio in virtù di questa vacanza però non vorrei cessare del tutto l’attività del blog: se il tempo e le condizioni (leggi collegamento a Internet) me lo permetteranno, mi piacerebbe testimoniare, con dei veloci post-cartolina, il pollice verde dei parigini e la Flora della capitale francese che, mi si dice, riservino più di una sorpresa. Vedremo.

Intanto, prima dei saluti, colgo l’occasione per scusarmi con tutti i lettori (molti) che negli ultimi giorni non hanno ricevuto nessuna risposta ai commenti lasciati; il motivo non è dovuto alla mancanza di rispetto verso i lettori (chi legge da tempo Florablog sa bene che non è così, almeno di solito…) ma a uno sfiancante periodo di superlavoro che mi ha lasciato a malapena il tempo per scrivere i post. Se riesco, cercherò di rimediare.

Un ringraziamento speciale infine a Franco, per l’incommensurabile collaborazione a base di consigli fitoterapici, a Stefano (ultimamente anche lui troppo indaffarato) per gli esaustivi video sui bonsai (notevolissimo l’ultimo!), a Giuseppe Marino per il costante supporto e gli indispensabili consigli (nonché per il video sull”innesto erbaceo che non esito a definire fondamentale), a tutti i collaboratori (occasionali e non) che hanno arricchito queste pagine e, ultimo e non ultimo, ai lettori che seguono questo blog sempre numerosi e con crescente interesse.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a settembre non prima però di avervi ricordato che il Florablog Contest rimane attivo anche nel mese di agosto e che proprio durante le vacanze è più facile scovare qualche splendido esemplare di albero monumentale da fotografare per vincere i semi di Solanum torvum.
Buone vacanze a tutti e, quasi dimenticavo: continuate a coltivare il vostro pollice verde!

  • Stefano

    Buone vacanze Gianni te le meriti!!! Divertiti e soprattutto…RIPOSATI!!! Ciao Stefano

  • Gianni

    Grazie Stefano, ma sul riposarsi… avessi un contachilometri nelle scarpe lo manderei in tilt! A presto

  • Stefano

    Buone vacanze Gianni te le meriti!!! Divertiti e soprattutto…RIPOSATI!!! Ciao Stefano

  • Gianni

    Grazie Stefano, ma sul riposarsi… avessi un contachilometri nelle scarpe lo manderei in tilt! A presto