Plantbot, Solar seeking botanical augmentation
Un po’ perché questi, almeno per me, sono stati giorni di duro lavoro e un po’ perché non si può sempre parlare di allarmi ambientali, voglio chiudere la settimana con qualche notizia leggera tanto per cercare di distrarsi e rilassarsi quei 5 minuti 5 che il capo, magnanimo, ogni venerdì ci concede…
Detto che Barak Obama ha in programma di tagliare l’80% della CO2 entro il 2050, oltre ad emancipare l’America dalla schiavitù del greggio in 10 anni (e così ho dato anche la buona notizia), passo subito a parlare dell’oggetto che vedete nella foto, ovvero il tavolo che si sposta seguendo il movimento dei raggi del sole.

Plantbot, Solar seeking botanical augmentation

Quello che colpisce di PlantBot è la cura dei dettagli, la certosina abilità costruttiva e l’eleganza del tavolo. Se poi si analizza la sua utilità nella vita di tutti i giorni e la sua reale fattibilità (sai lo spazio che ci vuole per mandare a spasso un tavolino…), beh, uno potrebbe chiedersi il perché di tutto questo sforzo, ma volete mettere assicurare alla vostra Cycas il massimo di sole possibile?
Plantbot, Solar seeking botanical augmentation
E veniamo al Giappone e a quest’altra curiosa proposta che vede le piante a dimora in un vaso particolare, cioè un impianto stereo modulare con woofer incorporato. Al Sound Garden KiriKabu (così si chiama il fantastico gadget) dovrete solo aggiungere un po’ di acqua (attenzione però a dove la mettete…) dopodiché ascolterete la vostra musica preferita e nel contempo vi prenderete cura delle vostre amate piante, cos’altro desiderare?
Semmai vien da chiedersi se le piante gradiscano o meno la musica in generale (e i vostri gusti in particolare) e se il suono ha un’influenza positiva sulla loro crescita, ma per il momento non è dato sapere.

Sound Garden KiriKabu

Pet Plants - Keyring PlantsVi serve qualcosa di più economico? Allora potete acquistare a modiche cifre l’imperdibile portachiavi vivente, così definito grazie (o a causa…) alla presenza dell’indifese piantine che vedete nella foto animata. Che dire… se proprio il vostro pollice verde non può stare un secondo senza accudire un vegetale accomodatevi pure, a tutti gli altri il consiglio è di continuare a coltivare piante in modi e dimensioni diciamo più convenzionali ma anche qui un dubbio rimane: le piante,  per uno strano meccanismo chiamato crescita, tenderanno ad occupare tutto lo spazio (esiguo) messo a loro disposizione, e a quel punto il portachivi potrebbe risultare un tantino ingombrante…

Via:
PlantBot
Sound Garden KiriKabu
Pet Plants – Keyring Plants