rosmarino_prefilo
Finalmente mi sono deciso…

ebbene sì ho deciso di mollare il mio percorso da autodidatta e di intraprendere la bonsai-do come membro di una scuola in cui si insegna questa fantastica forma di arte. Non credevo che fosse così istruttivo ed eccitante entrare in un luogo ricchissimo di essenze, piante in lavorazione, pezzi master provenienti dal Giappone e persone fantastiche con cui condividere esperienze e scambiare opinioni.
Ho fatto la mia prima giornata sotto la guida di un istruttore nazionale assai qualificato e conosciuto in moti paesi, lavorando due delle mie piante e assorbendo come una spugna tutte le nozioni che il sensei mi ha dato. Forse a tanti non interesserà nemmeno, ma questo è un mio piccolo sfogo per l’entusiasmo e la carica con cui sto affrontando la cosa, sperando di approfondire e migliorare le mie tecniche. Un consiglio che mi sento di dare a tutti gli appassionati o a quelli che stanno entrando adesso nel mondo degli alberi in miniatura: ragazzi, iscrivetevi ad una scuola se intendete fare sul serio; vedrete che i risultati arriveranno presto e allo stesso tempo condividerete con persone squisite questa sana passione che viene dall’oriente!

E visto che ci siamo un po’ di pubblicità non guasta: se volete dare un’occhiata questo è il link al sito della scuola di cui sono studente mentre qui sotto potete vedere qualche foto che ho scattato durante la giornata di lavoro.
Buon bonsai!

  • Franco Mirandola_41

    voglio attivarmi nella produzione dei bonsai