Grow

Buone vacanze a tutti da Florablog! e arrivederci a settembre
Fuso come una sottiletta (ultimamente non sono riuscito neanche a rispondere ai commenti, me ne scuso con gli interessati, cercherò di farlo nei prossimi giorni), eccomi finalmente giunto alle meritate vacanze. Nel mese di agosto infatti questo blog chiude quasi del tutto i battenti per riaprire a settembre, si spera con ottime novità.
Nel frattempo vi lascio due compiti da fare durante le vacanze:
1) Grazie alla disponibilità di semi di Solanum torvum generosamente offerti da Giuseppe, continua il concorso fotografico “Fotografa un albero monumentale e vinci i semi di S. torvum!” organizzato da questo blog per censire gli alberi monumentali del nostro Paese tramite l’intervento dei lettori. Visto che molti di noi sono in vacanza questo è il periodo migliore per cercare gli esemplari monumentali: muniti di macchina fotografica o smartphone (che oggi riescono a fare ottimi scatti) ci muoviamo per svago in lungo e in largo per la Penisola ed è facilissimo imbattersi in uno delle migliaia di alberi presenti sul nostro territorio; per sapere dove sono e per orientarsi al meglio usate il Web come punto di partenza, in particolare l’ottimo e imprescindibile sito Molise Alberi dove, alla pagina Gli Alberi Monumentali in Italia, potete trovare regione per regione tutte le informazioni utili alla ricerca.
Una volta individuato il vostro obiettivo fate una bella galleria fotografica con un totale dell’albero, alcuni suoi particolari e una foto con voi e/o un vostro familiare/amico al suo fianco per mostrare le proporzioni della pianta e pure per “firmare” la segnalazione. Avete le foto? bene: geolocalizzatele con GPS o Google Maps e spedite il tutto a alberimonumentalichiocciolaflorablog.it (sostituite chiocciola con @) e riceverete sicuramente i vostri meritatissimi semi. Il fotocensimento va alla grande, sono ormai più di 60 gli alberi pervenuti e per renderlo ancora migliore serve anche il vostro aiuto: buona caccia!

2) Il secondo compito per le vacanze, e anche il più importante, è sempre il solito: continuate a coltivare il vostro pollice verde!

Buone vacanze a tutti da Florablog! e arrivederci a settembre.

  • Carolemico

    Hei Gianni la tiri per le lunghe, ma quante ferie hai?
    Sentite questa, mi piacerebbe tanto avere qualche seme o qualche piantina degli alberi che appaiono in una nota pubblicità televisiva, sarebbero quelle piante che hanno come frutti banane, mele, uva, e altra frutta tutti sulla stessa pianta. Heheheheheheheheh
    Naturalmente i semi o le piantine le voglio pagare, mica le voglio gratis. Heheheheheheh
    Ma si può, magari i bambini ci credono, ma siamo alla demenzialità.
    Ciao a tutti.

  • Pippo

    Gianni se ci sei batti un colpo… Il popolo del Florablog ha bisogno della novella quotidiana 8-D