Grow

Una rosa per Franco
Ok, ci sono ancora. Provatissimo dagli alti e bassi che la vita mi ha riservato negli ultimi due mesi ma ancora presente, anche se con poca voglia di scrivere.
Grazie in pratica a questo blog (presto vi spiegherò come a volte la vita prenda strade che mai e poi mai ti saresti immaginato di percorrere…) mi sono infatti capitate straordinarie opportunità che mi hanno tenuto lontano da queste pagine ben oltre i tempi che mi ero dato; e, quando mi apprestavo a riprendere l’attività di blogger e raccontarvi quanto è successo, sono stato investito da un terribile lutto che mi ha colpito nel profondo dell’animo: Franco, il mio migliore amico nonché prezioso collaboratore di Florablog, è venuto a mancare in una calda giornata di settembre.

Franco era una persona straordinaria: generoso, sempre pronto ad aiutarti, dotato di un’intelligenza acuta e genuinamente anticonformista, con la sua quotidiana presenza mi ha accompagnato per ben 25 anni e ha sempre rappresentato uno stimolo, uno sprone e un punto di riferimento imprescindibile non solo per il sottoscritto ma anche per i tanti amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Tra le sue tante passioni la fitoterapia, nata (anche) dalla malattia che lo ha costretto a combattere giorno dopo giorno per oltre 40 anni, è sempre stata caratterizzata da una competenza e da una conoscenza profonda dell’argomento che hanno reso i suoi post tra i più letti e seguiti di tutto Florablog.
Il vuoto dovuto alla sua mancanza sta rendendo difficilissima la ripresa delle attività quotidiane, siano esse di lavoro che, come per questo blog, di semplice passione.
Ci mancherai, caro, vecchio “Guru“.

  • lozonta

    Ca Ma! Ciao Guru.

  • Capussela Liliana

    Ciao Gianni, ci manchi torna con noi, conosco il dolore che stai provando e lo conosco molto bene, credo però che un pò della nostra compagnia ti farebbe bene,forza abbiamo necessità della tua compagnia e dei tuoi pezzi baci LILIANA

  • elio

    Tieni duro, sono momenti terribili; la famiglia, le persone che ti sono vicine, il lavoro e l’impegno in questo blog, ti aiuteranno senz’altro a superare questo periodo pieno di grandi vuoti.
          un abbraccio

  • Valerio

    Mi mancherà il vecchio guru!
    ho avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo.

  • Capussela

    Caro Gianni sono io che non ricevo più nulla o sei tu che ancora non scrivi per noi ? grazie un caro saluto Liliana

  • Scarnecchia Nadia

    Un abbraccio.

  • Carolemico

    Ciao Gianni, dai coraggio, tirati su.
    Intanto ti faccio gli auguri di Buon Natale.

  • Capussela

    ciao Gianni torna con noi baci e tanti auguri Liliana