Piante appese al muro, ma allora è una mania!
Qualche giorno fa ho scritto di un modo curioso di tenere le piante in casa: appenderle al muro, alla stregua di un quadro (una natura viva?), con Plant Wall. Oggi vi propongo, direttamente dai cugini d’oltralpe, un’altra soluzione simile ma molto più elegante.

Flowerbox, così si chiama questo brevetto, si presenta in 4 serie (Gamma Classic, Gamma Metallic, Gamma Tube e Gamma Céramic) tutte rispettose dell’ambiente grazie all’utilizzo di materiali come il cartone, la ceramica, il metallo e il legno. Le piante sono state selezionate in base alla loro resistenza per garantire al quadro vivente lunga vita ma la parte interessante sta nel fatto che il substrato vegetale che assorbe l’acqua fino a 20 volte il suo volume, evitando che coli nelle pareti (magari imbiancate da poco…).
Piante appese al muro, ma allora è una mania!
Insomma un’idea originale ed elegante, indicata magari per un regalo sorpresa o per arredare in maniera insolita la propria casa. Sul sito troverete molti modelli e colori adatti a tutte le esigenze e visti i prezzi non particolarmente proibitivi (si parte da 14 €) ci si può fare anche un pensierino.
Rimane la curiosità su tutte queste soluzioni per appendere le piante alle pareti: se proprio non vi crescono col metodo classico provate pure così…
Piante appese al muro, ma allora è una mania!

  • Giovanna

    Un’idea Geniale!
    credevo di on avere più spazie Per le mie creature(piante grasse orcidee etc)….ora non più…..GRANDEEEEEEE!

  • vania

    ciao! mi sembra un’idea carina per fare un regalo.. peru00f3 purtroppo non c’u00e9 Flower box in Italia e a quanto pare si puu00f3 ordinare solo nei paesi dove c’u00e9 il fornitore.. soluzioni? grazie xx

  • Gianni

    Ciao Vania, bella idea infatti, si puu00f2 ovviare ai problemi da te sottolineati con un buon fai-da-te, magari salta fuori una buona idea… a presto