Pomodoro in vasoIl pomodoro si sa, è il re incontrastato della nostra dieta estiva. Ci torneremo presto sopra per approfondire la conoscenza di questa pianta indispensabile in ogni casa ma intanto vediamo, tramite un video, come piantarla  in un vaso per poterla coltivare, per coloro che non hanno un giardino, anche nel balcone di casa.
Dopo il “salto” troverete il video (un sentito grazie a Diego per la fondamentale collaborazione)

  • Ma questo è un semplice rinvaso!!
    Mi sarebbe interessato sapere come avete fatto a far venire una piantina di pomodoro così vigorosa in un vasetto così piccolo (quello precedente al rinvaso, insomma).
    Grazie comunque!

  • Ciao Francesco, confesso che il pomodoro del video è stato acquistato dal vivaista, quest’anno però mi sono attrezzato con il semenzaio, obiettivo: da seme a seme.
    A presto

  • laura

    Ho seguito le istruzioni fedelmente, piantando tre piantine in tre vasi. Le ho coccolate come un neonato e sono cresciute benissimo fino a due metri. Si sono riempite di pomodorini piccolissimi e bellissimi e sono cresciuti fino ad un massimo di tre centimetri circa, dopodichè diventano rossi poichè maturi, ma sempre di tre centimetri. Sono inoltre cattivissimi e con la pelle dura come il cuoio! Dov’è l’errore?? Grazie per una risposta.