Le Arance della Salute
Doppio post oggi, e a fin di bene, per segnalare che domani sabato 31 gennaio in oltre 2000 piazze italiane potete acquistare dall’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) le “Arance della Salute” i cui proventi verranno impiegati dall’Airc per una serie di ricerche. La confezione, con tre Kg di squisite arance rosse offerte dalla Regione Sicilia, costa otto euro.
L’occasione è buona perché si parlerà anche di corretta alimentazione visto che molte ricerche confermano che tre tumori su dieci possono essere evitati facendo attenzione alla nostra dieta e agli alimenti che mangiamo. In particolare verranno promossi gli alimenti che contengono sostanze antitumorali, alimenti praticamente tutti di origine vegetale, a partire dalle arance rosse vendute nelle piazze che, oltre a proteggerci dai malanni invernali grazie all’alta presenza di vitamina C, rappresenta, grazie alla presenza di antiossidanti e di antociani, una valida arma contro il cancro.
Qui potete trovare la piazza più vicina a voi dove poter acquistare le arance, mi raccomando, accorrete numerosi.

  • Franco

    Ottima iniziativa, è importante comprare le “Arance della Salute” per prevenire le malattie e per aiutare l’Airc. A tale proposito ti ricordo il post del 15 Dicembre 2008 sul nostro blog sulle proprietà salutari delle arance