Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre in 3.000 piazze italiane si svolgerà, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con UNAPROA, (Unione di Produttori Ortofrutticoli d’Europa) “Una mela per la vita”, un fine settimana per combattere la Sclerosi Multipla.Travolto da una valanga di castagne nel post sulle fiere e le mostre dedicate al regno vegetale nel mese di Ottobre avevo dimenticato questo importante appuntamento:
Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre in 3.000 piazze italiane si svolgerà, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con UNAPROA, (Unione di Produttori Ortofrutticoli d’Europa) “Una mela per la vita 2008”, un fine settimana per combattere la Sclerosi Multipla.

Insieme all’uva e al limone la mela è uno dei tre frutti fondamentali per la nostra salute. Torneremo sicuramente sull’argomento tante e tali sono le cose da scrivere su questo frutto (rinforza il sistema nervoso, regola l’acidità gastrica e l’intestino, abbassa il colesterolo, è antianemica, lassativa, antidiarroica, diuretica solo per citarne alcune qualità…) che servirà di certo più di un post, per ora vi basti sapere che si tratta di una vera e propria panacea e che, se acquistata nelle piazze italiane durante questo week end, non farà del bene solo a voi ma anche a chi ne ha veramente bisogno.
Con Gianluca Zambrotta come testimonial dell’iniziativa sabato e domenica si potrà contribuire a combattere la Sclerosi Multipla, la grave malattia del sistema nervoso centrale che colpisce prevalentemente i giovani tra i 20 e i 30 anni, ovvero nella fase più vitale di un’esistenza. Con il ricavato verranno garantiti i servizi sanitari e sociali ma soprattutto verrà sostenuta la ricerca scientifica, l’unico modo per sconfiggere definitivamente questa tremenda malattia. Già oggi le persone colpite possono usufruire di nuove terapie in grado di rallentarne la progressione ma cause e cura definitiva, data l’insufficienza dei fondi, sono ancora lontane da essere scoperte.
E allora bando alle ciance, vi aspettano 320 mila sacchetti di mele, perché a volte pensare alla propria salute fa bene anche alla salute degli altri!